Informativa sulla Privacy
Ultimo aggiornamento: febbraio 2021
Cosa contiene questa Informativa
Sommario
DEFINIZIONI
Per"Affiliata" si intende qualsiasi entità controllata da, che controlla o è in controllo condiviso con la Società.
Per"App/Applicazione" Per "App/Applicazione" si intende "Storytime: Impara l'Inglese, Offerto da Disney"", o qualsiasi altro nome commerciale di volta in volta applicabile, (o qualsiasi altro nome commerciale simile di volta in volta applicabile), un’applicazione digitale interattiva multipiattaforma accessibile e scaricabile attraverso i digital store, come ad esempio Apple App Store, Google Play, ecc., progettata per funzionare su dispositivi mobili compatibili, quali smartphone e tablet, che consente agli utenti di imparare parole in lingua inglese guardando videoclip narrativi e altri contenuti basati su film e serie TV Disney, giocando a giochi interattivi e svolgendo attività varie, tutti progettati e sviluppati dalla Società in collaborazione con la Walt Disney Family of Companies (“Disney”).
Per"Contenuti" si intendono testi, grafica, immagini, musica, software, audio, video, opere audiovisive, registrazioni di suoni e audio, opere d'autore di qualsiasi tipo, e informazioni o altri materiali pubblicati, visualizzati, postati, generati, forniti o altrimenti resi disponibili attraverso i Servizi. I Contenuti includono, senza limitazioni, il Contenuto Utente (come definito di seguito).
"Società", "noi", "ci" o termini simili si riferiscono collettivamente a La Mark Vision Ltd. (o "Kantoo", il marchio di La Mark), alle sue società madri, alle sue affiliate e/o le sue consociate.
Per"Servizi" si intendono collettivamente l'App, tutti gli elementi e le funzioni dell'App, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, i Contenuti, il Contenuto utente (se presente), i videoclip narrativi, i giochi interattivi e le altre attività di volta in volta disponibili in una qualsiasi delle versioni dell'App, accessibile attraverso le Piattaforme supportate e nei servizi offerti all'utente attraverso l'App dalla Società.
Per"Piattaforme supportate" si intendono le piattaforme attraverso le quali un utente può accedere e utilizzare l'App, inclusi, tra gli altri, i dispositivi mobili basati su sistemi Android e iOS, compresi telefoni cellulari, inclusi telefoni cellulari, tablet e dispositivi simili.
Per"Partner terzi" si intendono strumenti di analisi, reti pubblicitarie e di marketing, SDK e/o API di terze parti o altri fornitori esterni il cui codice è stato aggiunto alla nostra App.
Per"Contenuto Utente" si intende qualsiasi Contenuto che gli utenti ((incluso l'utente in questione) possono fornire di volta in volta, nella misura applicabile, e rendere disponibile attraverso i Servizi.
Per"Dati Utente" si intende qualsiasi informazione raccolta dall'App su un particolare utente o dispositivo, come ad esempio ID utente, dati evento o profilo, in relazione all'utilizzo dei Servizi da parte di tale utente.
Per"utente", "suo", "proprio" o termini simili si intende l'utente finale che ha scaricato e installato l'App sul proprio dispositivo e che si è abbonato all'uso dei Servizi tramite i digital store o altri canali diretti.
I termini "trattamento", "titolare del trattamento" o "responsabile del trattamento", per come possono essere utilizzati in questa Informativa, avranno il significato fornito nel GDPR, indipendentemente dal fatto che si applichi la Normativa europea sulla protezione dei dati o la Normativa non europea sulla protezione dei dati. I termini "incluso/i/e" e "ad esempio" sono illustrativi e non limitativi.
QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO SULL’UTENTE
Categoria Sottocategoria Dati
Informazioni di contatto Indirizzo e-mail: Quando l’utente scarica e installa l'App per la prima volta, gli viene richiesto di iscriversi utilizzando un indirizzo e-mail personale (se l’utente ha meno di 18 anni deve chiedere ad un genitore o ad un tutore legale di iscriversi e di fornire il suo indirizzo e-mail per tali scopi) (l’"E-mail registrata") o le sue informazioni di accesso all'account Facebook, Google o Apple. E-mail registrata: Noi, o i nostri partner terzi, utilizzeremo l’E-mail registrata per l'autenticazione dell'account dell’utente (o dei suoi genitori se ha meno di 18 anni) inviando una password temporanea via e-mail.
FacebookSe l’utente utilizza il proprio account Facebook per l'iscrizione, riceveremo il suo indirizzo e-mail come consentito dalle impostazioni del suo profilo Facebook per autenticarlo. Controllare sempre le impostazioni e gli avvisi sulla privacy in questi servizi di terze parti per capire quali dati possono essere divulgati o condivisi con noi.
Google: Se l’utente utilizza il proprio account Google per l'iscrizione, riceveremo il suo indirizzo e-mail come consentito dalle impostazioni del suo profilo Google per autenticarlo. Controllare sempre le impostazioni e gli avvisi sulla privacy in questi servizi di terze parti per capire quali dati possono essere divulgati o condivisi con noi.
Apple: Se l’utente utilizza il proprio ID Apple per l'iscrizione (disponibile solo su dispositivi icon sistemaiOS), riceveremo il suo nome utente e l'indirizzo e-mail associato all'account per autenticarlo. Se l’utente sceglie di non condividere con noi l'indirizzo e-mail registrato con Apple, Apple ci fornirà un indirizzo e-mail alternativo attraverso il quale potremo comunicare con l'utente. Controllare sempre le impostazioni e gli avvisi sulla privacy in questi servizi di terze parti per capire quali dati possono essere divulgati o condivisi con noi.
Posizione Informazioni sulla posizione approssimativa di un utente o di un dispositivo con una risoluzione inferiore a una latitudine o longitudine (ad esempio, il Paese). Viene utilizzata per personalizzare la lingua e caratterizzare il contenuto e le funzionalità dell'App. Ci consente inoltre di fornire occasionalmente contenuti regionali appropriati. Nel complesso, si tratta di informazioni necessarie per il corretto funzionamento dell'App.
Contenuto utente Registrazioni audio Registrazioni vocali dell'utente che vengono acquisite quando l'utente dice, parla ad alta voce o ripete parole inglesi sull'App per scopi di apprendimento e pratica. L'uso di questi dati è limitato alla restituzione dei punteggi di pronuncia e al fornire all'utente un feedback immediato sulla sua fluenza linguistica; questi dati non vengono conservati nei nostri sistemi.
Identificatori* A parte gli identificatori qui elencati, all'App o al dispositivo dell'utente non è legato alcun ID dispositivo (ad esempio IDFA) né altri identificatori univoci per scopi di tracciamento. ID utente Nome utente, ID account, ID utente assegnato, numero cliente o altro ID a livello account e altri identificatori univoci legati all'App che possono essere utilizzati per identificare un particolare utente o account.
ID dispositivo Identificatore pubblicitario del dispositivo (come ad esempio IDFA per iOS e GAID per Android) o altri ID a livello dispositivo e identificatori univoci legati al dispositivo utente.
Caratteristiche del dispositivo Alcune informazioni tecniche sul dispositivo mobile, tablet o dispositivo di altri tipo utilizzatio dall'utente vengono automaticamente ricevute per l'accesso ai Servizi, come ad esempio tipo e modello del dispositivo, CPU, lingua del sistema, tipo di piattaforma (iOS/Android), memoria e versione del sistema operativo. Queste informazioni abilitano la funzionalità dell'App e la personalizzazione dei Servizi.
Cronologia degli acquisti Cronologia degli acquisti degli abbonamenti di un account o di un utente.
Consumo dati Interazione di prodotto Ad esempio avvii di app, tocchi, clic, informazioni di scorrimento, visualizzazioni di video, luoghi salvati in un'attività di gioco o in un video, o altre informazioni su come l'utente interagisce con l'App.
FINALITÀ DI UTILIZZO E TRATTAMENTO DEI DATI UTENTE
I Dati Utente raccolti dall'App su un utente o dispositivo, vengono utilizzati e trattati da noi o dai nostri partner terzi, per le seguenti finalità:
Scopo Illustrazioni sull'utilizzo
Autenticazione Per riconoscere un dispositivo o un'app specifica sul dispositivo dell'utente, per identificarlo come utente registrato, per ricordare le sue preferenze e credenziali di accesso (ovvero ogni volta che accede all'App sullo stesso dispositivo, l'utente viene riconosciuto e accede automaticamente, a meno che, ovviamente, non si sia disconnesso in precedenza), per identificare se e quando ha effettuato l'accesso ai Servizi, per riconoscerlo su diversi dispositivi, per mantenere le sue preferenze di lingua durante le sessioni di utilizzo dell'App, per verificare la sua identità prima di affrontare qualsiasi questione relativa al suo account, se desidera accedere da un dispositivo diverso o se deve reinstallare l'App sul dispositivo per qualsiasi motivo, ecc.
Comunicazioni Per comunicare con l'utente e aggiornarlo su nuovi film e altre attività sull'App, offerte e promozioni, per inviare comunicazioni di marketing diretto, per informarlo di tanto in tanto sui progressi di suo figlio, sugli acquisti o su altre questioni relative all'abbonamento, per fornire assistenza clienti e per inviare comunicazioni tecniche, aggiornamenti, avvisi di sicurezza e messaggi amministrativi. Utilizzeremo le informazioni dell'utente anche per risolvere i problemi tecnici riscontrati, per rispondere alle richieste di assistenza, per analizzare le informazioni sugli arresti anomali e per riparare e migliorare i Servizi, se necessario. Se in qualsiasi momento l'utente non è più interessato a ricevere comunicazioni da parte nostra, può "rifiutarle esplicitamente" dall'interno della stessa comunicazione. Utilizzeremo inoltre l’e-mail per rispondere a qualsiasi domanda, richiesta o altra comunicazione avviata dall’utente.
Funzionalità dell'App Per abilitare funzionalità, prevenire frodi, implementare misure di sicurezza, garantire il tempo di attività del server, ridurre al minimo gli arresti anomali dell'app, migliorare la scalabilità e le prestazioni, eseguire l'assistenza clienti.
Ottimizzazione in-app Per migliorare l'aspetto e il funzionamento dell'app e aggiungere nuove funzionalità, nonché film narrativi e relativi materiali didattici basati sull'analisi di informazioni di utilizzo aggregate per determinare quali caratteristiche e contenuti i nostri utenti trovano più utili.
Personalizzazione e caratterizzazione in-app Per personalizzare la lingua e caratterizzare i contenuti e le funzionalità dell'App in base alla regione o al paese dell'utente, per fornire contenuti personalizzati e rendere l'esperienza dell'utente più pertinente, interessante e coinvolgente, ecc.
Sicurezza e protezione Per verificare gli account e l'attività, per autenticare l’utente al momento dell'accesso, per monitorare le attività sospette o fraudolente e per identificare potenziali violazioni di sicurezza e protezione.
Pubblicità, marketing e promozionis Per incentivare il coinvolgimento e massimizzare i risultati dei Servizi attraverso notifiche promozionali inviate tramite e-mail, messaggi in-app (banner, ecc.) o notifiche push, su aggiornamenti, offerte speciali, nuove funzionalità, richieste di sondaggi e newsletter che possono essere di specifico interesse dell'utente, attirare la sua attenzione su contenuti studiati per soddisfare le sue preferenze, condividere dati con reti pubblicitarie che visualizzano e promuovono i nostri annunci, ecc. - l'utente ha il diritto di opporsi a tale trattamento dei propri dati in qualsiasi momento scegliendo l'opzione "Rifiuto esplicito" all'interno della stessa e-mail e/o di aggiornare le proprie preferenze nelle impostazioni "Notifiche app" sul dispositivo in uso.
Analisi
(b)Interazione post-installazione: La natura dell'attività e del comportamento inter-piattaforma e inter-dispositivo dell'utente all'interno dell'App, utilizzata per scopi di autenticazione e analisi dell'interazione dell'utente con le varie funzionalità all'interno dell'App. Alcuni esempi possono includere la frequenza con cui l'utente visita l'App, quali videoclip narrativi l'utente preferisce guardare, come l'utente interagisce e si impegna con le varie funzionalità, inclusi Contenuti, giochi interattivi, quiz e attività, tempi di utilizzo, ecc.
Sulla base di criteri quali il comportamento, le abitudini e gli interessi dell'utente, utilizziamo queste informazioni a scopo di segmentazione dell'audience. Non vengono utilizzati cookie o altre soluzioni mobili per scopi di tracciamento.
Ricerca e sviluppo L'utilizzo delle conoscenze collettive sulla modalità di utilizzo dei nostri Servizi e i feedback forniti direttamente a noi per la risoluzione dei problemi e per l’identificazione di tendenze, consumi, modelli di attività e aree per l'integrazione e il miglioramento dei Servizi.
Scopi interni Per eseguire controlli, analisi dei dati e ricerche per migliorare le prestazioni dei Servizi e le funzionalità dell'App, ecc.
I NOSTRI PARTNER TERZI
Attualmente utilizziamo, integriamo e aggiungiamo alla nostra App i seguenti servizi, tecnologie, strumenti, SDK, API e altri codici di terze parti; il seguente elenco può essere modificato per includerne altri o per escludere quelli esistenti di volta in volta:
  1. Single Sign-On (SSO) con Facebook. Abbiamo implementato la funzione SSO con Facebook per consentire l'accesso alla nostra App utilizzando il proprio account Facebook, senza dover creare nuovi nomi utente e password. Quando accede alla nostra App con il proprio account Facebook, all'utente potremmo richiedere le autorizzazioni per accedere ad un sottoinsieme di dati utente memorizzati su Facebook, come ad esempio indirizzo e-mail e profilo pubblico. Effettuando l'accesso mediante il proprio account Facebook, l'utente accetta di rispettare le condizioni, le politiche e le pratiche applicabili di Facebook, incluse, a titolo esemplificativo, le Condizioni della Piattaforma Facebook alla pagina: https://developers.facebook.com/terms/#login e le Condizioni per gli strumenti di Facebook Business alla pagina: https://www.facebook.com/legal/terms/businesstools/update .
  2. Accesso con Google. Questa funzione consente all’utente di scegliere di effettuare l'accesso utilizzando il proprio account Google. Google può raccogliere informazioni sull'attività dell'utente quando questo utilizza i Servizi. Effettuando l'accesso tramite il proprio account Google, l'utente accetta di rispettare i termini di Google disponibili alla pagina: https://developers.google.com/terms/#a_your_end_users, e qualsiasi ulteriore termine supplementare di Google in vigore di volta in volta. Se si desidera rifiutare esplicitamente la raccolta e l'utilizzo delle informazioni per il targeting degli annunci, utilizzare le impostazioni di monitoraggio degli annunci del dispositivo in uso.
  3. Accesso con Apple. Questa funzione è disponibile solo sui dispositivi con sistema iOS e consente di accedere all'app utilizzando il proprio ID Apple. Se si sceglie di accedere in tal modo, riceveremo da Apple solo il nome utente e l'indirizzo e-mail registrato associati all’ID Apple oppure un indirizzo e-mail casuale che instrada le e-mail alla casella di posta dell’utente se quest’ultimo sceglie di non condividere con noi il suo indirizzo e-mail registrato Apple, e un identificatore stabile univoco che ci consente di configurare l’account utente nel nostro sistema. Apple non terrà traccia degli utenti mentre interagiscono con la nostra app.
  4. Facebook Technologies. Possiamo utilizzare determinati "Strumenti di Facebook Business" solo su dispositivi con sistema Android, i quali misurano e analizzano l'interazione e il coinvolgimento dell'utente con i nostri Servizi, ad esempio quando qualcuno effettua un acquisto o apre l'App, o altre informazioni sulle funzionalità e sui contenuti preferiti da un utente, il tutto per aiutarci a comprendere ed ottimizzare il percorso completo del cliente attraverso le varie funzionalità della nostra App. Utilizzando i nostri Servizi, l'utente con la presente comprende e accetta che Facebook utilizzi cookie, web beacon e altre tecnologie di memorizzazione delle informazioni sul dispositivo per raccogliere o ricevere informazioni quando l'utente visita la nostra App, incluse le informazioni sul dispositivo e le informazioni sull'attività dell'utente, senza ulteriori azioni da parte dello stesso e che ciò si verifica indipendentemente dal fatto che l'utente abbia o meno un account Facebook o che abbia o meno effettuato l'accesso. Facebook utilizza tali informazioni per fornire servizi di misurazione e annunci mirati o come altrimenti descritto nelle politiche pertinenti di Facebook disponibili alla pagina: https://www.facebook.com/about/privacy/ e https://www.facebook.com/legal/terms/businesstools/update. Se si desidera rifiutare esplicitamente la raccolta e l'utilizzo delle informazioni per il targeting degli annunci, utilizzare le impostazioni di monitoraggio degli annunci del proprio dispositivo o del propriol' account Facebook. Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta di rispettare le Condizioni della Piattaforma Facebook disponibili alla pagina: https://developers.facebook.com/terms/#login o qualsiasi altra condizione o politica applicabile.
  5. AppsFlyer. Si tratta di uno strumento che ci permette di raccogliere determinati dati relativi al comportamento dell'utente mentre utilizza l’App e nelle interazioni all’interno di essa, per scopi di attribuzione e analisi con fini di marketing, per permetterci di misurare e analizzare determinati eventi e azioni all'interno dell’App, per migliorare i Servizi e per identificare e fornire protezione da comportamenti fraudolenti. A tali scopi, ad AppsFlyer vengono forniti ID utente, tipo di piattaforma posizione generica, tipo di dispositivo, ecc.
  6. DeltaDNA Tool. Si tratta di uno strumento software che ci consente di utilizzare alcuni servizi della piattaforma per la gestione e la valutazione di campagne di marketing, per inviare notifiche push e altro agli utenti della nostra App. A tali scopi, vengono inviati a DeltaDNA ID utente, tipo di dispositivo, paese, ID di transazione, e-mail, tipo di piattaforma (iOS/Android), stato dell'abbonamento e qualsiasi interazione con l'interfaccia utente dell'App.
  7. SoapBox System. Si tratta di una tecnologia di riconoscimento vocale e di apprendimento automatico creata da SoapBox Labs Ltd., la quale si interfaccia con la nostra App per riconoscere la voce dell'utente e il parlato in tempo reale quando dice o ripete parole in inglese durante l'utilizzo dei Servizi; le registrazioni vocali e altri dati vocali degli utenti, che vengono acquisiti e/o generati in base a questa tecnologia quando questi interagiscono con i Servizi non sono conservati nei nostri sistemi, e i dati vocali passati a SoapBox Labs vengono de-identificati e nessun altro dato relativo all'identità dell'Utente viene ricevuto dal sistema SoapBox. I dati vocali de-identificati possono essere conservati e utilizzati da SoapBox Labs solo per scopi di sviluppo e miglioramento del prodotto.
  8. Firebase. Una piattaforma di analisi basata su eventi che ci consente di migliorare la nostra App, ottimizzarne le prestazioni e personalizzare l'esperienza dell'utente analizzando il comportamento e l'attività dell'utente corrente sull'App, generando previsioni sul comportamento futuro degli utenti, eseguendo test A/B, utilizzando configurazioni remote basate su determinate attività (eventi di analisi) nell'App, ecc. Per tali scopi, Firebase raccoglie i Dati Utente dalla nostra App per come ritiene necessario per i suddetti scopi di trattamento.
  9. SendGrid. Piattaforma di posta elettronica che facilita le comunicazioni tramite posta elettronica con gli utenti. Gli indirizzi e-mail degli utenti che hanno "annullato l'iscrizione" alla ricezione di comunicazioni dirette vengono memorizzati per garantire che non vengano recapitate e-mail a tali utenti.
I suddetti partner terzi della Società sono considerati "responsabili del trattamento" che "trattano" i Dati Utente in nome e per conto della Società. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente con la presente acconsente alla raccolta, all'accesso, al trasferimento, all'utilizzo, al trattamento e all'archiviazione dei propri Dati Utente da parte dei suddetti partner terzi per le finalità sopra identificate.
Fare sempre riferimento alle informative sulla privacy di tali servizi di terze parti per maggiori informazioni sulle relative pratiche, procedure e criteri di raccolta dati, le quali sono separate e indipendenti dalla presente Informativa.
AUTORIZZAZIONI DI SISTEMA
Se l'utente utilizza la nostra App, possiamo raccogliere anche le seguenti informazioni:
(a) Accesso a dispositivi mobili: Possiamo richiedere l'accesso o l'autorizzazione a determinate funzioni del dispositivo mobile dell’utente, incluso il microfono del dispositivo mobile, e ad altre funzioni. Se l’utente desidera modificare il nostro accesso o le nostre autorizzazioni, può farlo dalle impostazioni del dispositivo in uso.
(b) Notifiche push: Possiamo richiedere l'invio di notifiche push relative all’account utente o all'applicazione mobile. Se l’utente desidera rinunciare esplicitamente a questo tipo di comunicazioni, può disattivarle dalle impostazioni del dispositivo in uso.
CONDIVISIONE DEI DATI UTENTE
Non condividiamo o divulghiamo i Dati Utente con terzi, eccetto che:
  1. Con i nostri provider terzi di servizi che ci forniscono servizi relativi all’App, come ad esempio l'attribuzione, l'analisi, lo sviluppo di applicazioni, l'hosting, la manutenzione, il backup, l'archiviazione, ecc., a cui potrebbero dover accedere o che potrebbero dover utilizzare. Tali informazioni non includono dati personali dell'utente che possono identificare direttamente un individuo. Questi fornitori sono autorizzati a utilizzare i Dati Utente solo se necessario per fornirci tali servizi, inclusa la conformità con le politiche e le procedure volte a proteggere le informazioni dell'utente.
  2. In circostanze eccezionali, possiamo condividere informazioni sull’utente con una terza parte se riteniamo che la condivisione sia ragionevolmente necessaria per (a) rispettare qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale o richiesta governativa applicabile, come anche per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale, (b) far rispettare i nostri accordi, politiche e termini di servizio, (c) proteggere la sicurezza o l'integrità dei nostri prodotti e servizi, (d) proteggere la Società o i nostri clienti da danni o attività illegali, o (e) rispondere a un'emergenza che riteniamo in buona fede ci richieda di divulgare informazioni.
  3. Nell'ambito di qualsiasi fusione o acquisizione della Società, nel qual caso i Dati Utente possono essere trasferiti all'entità rimasta in essere o acquirente.
ARCHIVIAZIONE E SICUREZZA DEI DATI UTENTE
Sicurezza delle informazioni
La sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei Dati Utente sono estremamente importanti per noi. Adottiamo ragionevoli precauzioni, comprese misure di natura amministrativa, tecnica e fisica, per salvaguardare i Dati Utente contro la perdita, il furto e l'uso improprio, nonché contro l'accesso non autorizzato, la divulgazione, l'alterazione, la distruzione, e implementiamo misure, come la crittografia, per mitigare tali rischi. Tuttavia, l'utente deve comprendere che, mentre noi implementiamo misure di sicurezza volte a proteggere le sue informazioni, nessun sistema di sicurezza è impenetrabile e a causa della natura intrinseca di Internet, non possiamo garantire che i dati, durante la trasmissione attraverso Internet o la memorizzazione sui nostri sistemi o comunque sotto la nostra custodia, siano assolutamente al sicuro da intrusioni da parte di altri.
Conservazione delle informazioni
Utilizziamo AWS in tutto il mondo come fornitore di servizi di hosting di dati per custodire e memorizzare le informazioni che raccogliamo dagli utenti e utilizziamo misure di carattere tecnico per proteggere tali dati. L'utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, seguito dall'invio di qualsiasi informazione, rappresenta il consenso dell’utente a tale flusso transnazionale e all'accesso a tali dati da parte di enti di tutto il mondo.
TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI UTENTE
Conserviamo tutti i dati ricevuti da o sull’utente (comprese le informazioni sul dispositivo) in relazione all’utilizzo da parte dell’utente della nostra App per il tempo più breve possibile necessario per fornirgli i Servizi e per un tempo non superiore al periodo in cui ha in essere un account presso di noi, salvo non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (come ad esempio, per esigenze di imposte, contabilità o altri requisiti legali).
I DIRITTI DELL’UTENTE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Ai fini delle leggi di alcune giurisdizioni, la Società è considerata "responsabile" del trattamento dei dati in relazione alla raccolta, all'uso e al trattamento dei Dati Utente nel modo previsto dalla presente Informativa.
La Società rispetterà tutte le leggi applicabili relative al suo status di responsabile del trattamento dei dati e utilizzerà i dati esclusivamente nel modo descritto nella presente Informativa.
Le leggi di alcune giurisdizioni possono fornire agli utenti vari diritti in relazione al trattamento dei Dati Utente, tra cui:
  1. Diritto di accesso – L’utente ha il diritto di richiedere copie dei propri dati personali.
  2. Diritto di rettifica - L’utente ha il diritto di chiederci di correggere qualsiasi informazione sul proprio conto che ritiene inesatta. L’utente ha inoltre il diritto di richiedere alla Società di completare le informazioni che ritiene siano incomplete.
  3. *Diritto di cancellazione - L’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali.
  4. *Diritto di limitazione del trattamento - L’utente ha il diritto di richiedere di limitare il trattamento dei propri dati personali.
  5. *Diritto di opposizione al trattamento - L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali da parte della Società.
  6. *Diritto alla portabilità dei dati - L’utente ha il diritto di richiedere che i dati da noi raccolti vengano trasferiti ad un'altra organizzazione o direttamente all’utente stesso.
*Si noti che questi diritti possono essere limitati in determinate circostanze come previsto dalla legge applicabile.
Se l’utente desidera esercitare uno di questi diritti, può inviarci un'e-mail utilizzando i dati di contatto di seguito riportati. Risponderemo alle richieste entro un periodo di tempo ragionevole, in linea con le leggi e i regolamenti applicabili.
BAMBINI E PRIVACY
I nostri servizi sono destinati ai bambini. Prendiamo molto sul serio la privacy dei bambini e pertanto raccomandiamo vivamente ai genitori e/o ai tutori di essere attivamente coinvolti nelle attività e negli interessi online dei propri figli. La Società riconosce la necessità di fornire una protezione aggiuntiva della privacy per quanto riguarda i dati relativi ai bambini che possono essere raccolti durante l'accesso e l'utilizzo dei nostri Servizi, in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.
Se i dati vengono raccolti mentre il bambino utilizza i Servizi, la Società adotta ulteriori misure per proteggere la privacy di tale bambino, tra cui: (i) informare i genitori in merito ai tipi di Dati Utente raccolti dalla Società e all'utilizzo di tali informazioni come indicato di seguito; (ii) consentire ai genitori di rifiutare la raccolta e l'utilizzo dei Dati Utente dei propri figli in conformità alla legge applicabile; (iii) limitare la raccolta dei Dati Utente al minimo possibile; e (iv) consentire ai genitori, su specifica richiesta e nel rispetto delle disposizioni della sezione 4 di seguito riportata, di richiedere la cancellazione e la rimozione dei Dati Utente dei propri figli raccolti dalla Società o anche del loro intero account. In ogni caso di raccolta di Dati Utente relativi ad un bambino, conserveremo tali informazioni solo per il tempo ragionevolmente necessario per consentire al bambino di utilizzare i nostri Servizi o per il periodo necessario previsto dalla legge.
  1. Registrazione. Se una persona che intende registrarsi ai Servizi indica di avere meno di 18 anni, tale persona sarà considerata "minorenne" ai sensi della presente Informativa e le sarà richiesto di proseguire la procedura di registrazione e abbonamento con un genitore o un tutore; tale genitore/tutore sarà tenuto a registrarsi come descritto nella presente Informativa, anche se la registrazione è destinata all'uso dei Servizi da parte del figlio. Durante la registrazione chiediamo solo informazioni limitate relative al figlio, inclusa l'età e il sesso, al fine di personalizzare i Contenuti in base all'età e alle preferenze di quest’ultimo.
  2. Comportamento dell’utente. Utilizziamo anche tecnologie e procedure di analisi in-app che ci aiutano a comprendere come il bambino interagisce e utilizza le varie funzionalità, i contenuti, i giochi interattivi, i quiz e le attività all'interno dell'App per fornirgli la più divertente e coinvolgente esperienza di apprendimento. Gli identificatori persistenti raccolti al solo scopo di fornire supporto per le operazioni interne dell'App e i dati generati sono utilizzati principalmente per scopi di personalizzazione e caratterizzazione. Nessun’altra informazione personale è raccolta in merito al bambino.
  3. Informativa per i genitori. Facciamo ogni ragionevole sforzo, tenendo conto della tecnologia disponibile, per garantire che un genitore di un bambino riceva un’informativa diretta delle nostre procedure in merito alla raccolta, all'uso o alla divulgazione dei dati dei bambini.
  4. Scelte e controlli dei genitori: In conformità con la legge applicabile, i genitori possono in qualsiasi momento rifiutarsi di consentirci di raccogliere e utilizzare i Dati Utente dei propri figli raccolti durante l'utilizzo dei Servizi. Nella misura consentita dalla legge in vigore, i genitori possono richiedere specificamente a noi tramite "Contattaci", di: (i) rivedere i dati raccolti relativi ai propri figli; oppure di (ii) rimuovere o cancellare dai nostri archivi tali dati o qualsiasi parte di essi raccolti dalla Società. Si tenga presente tuttavia, che la richiesta di cancellazione e/o rimozione dei dati di un proprio figlio dai nostri registri o dal proprio account presso di noi comporterà la cessazione della capacità dell’utente o del proprio figlio di accedere e utilizzare i Servizi.
  5. Area Genitori. Un’"Area Genitori" dedicata all'interno dell'App includerà le impostazioni dell'account e altre informazioni importanti destinate all’uso da parte dei genitori.
MODIFICHE ALLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Potremmo di tanto in tanto aggiornare questa Informativa, che sarà pubblicata su e attraverso la nostra App, per adeguarci a nuove tecnologie, pratiche di settore, requisiti normativi o per altri scopi. Qualsiasi informazione che raccogliamo è soggetta all’Informativa sulla privacy in vigore al momento della raccolta di tali informazioni.
CONTATTACI
La Mark Vision Ltd. è proprietaria e titolare del trattamento dei Dati Utente. In caso di domande o dubbi su come vengono gestiti i dati, rivolgere la propria richiesta a La Mark Vision Ltd. all'indirizzo: storytime@kantoo.com oppure chiamare il numero +972-9-9606666. Se si desidera inviare una lettera per posta, è possibile scrivere al seguente indirizzo: La Mark Vision Ltd., 33 Havatzelet Hasharon str., Herzeliya, Israele
Disney Logo